Home Archivio Eventi Perturbazioni 2014-Perturbazione n.8 di aprile

2014-Perturbazione n.8 di aprile

Nubi in aumento sul nord-ovest per l'approssimarsi della parte più avanzata del prossimo peggioramento, quello che sarà causa della perturbazione n.8 di aprile.

Questo nuovo sistema frontale di origine atlantica, legato alla vasta ciclogenesi con perno sulle isole britanniche, farà il suo ingresso dai settori occidentali sul bacino del Mediterraneo, dove andrà probabilmente a formare un minimo orografico sul Golfo Ligure, a garanzia di spiccato maltempo su gran parte del territorio nazionale.

Scendendo nel dettaglio sul nostro territorio prenestino: nuvolosità che torna ad aumentare sul nostro territorio per la parte più avanzate della perturbazione n.8 di aprile: si attendono piogge e temporali nel corso della giornata, associate a qualche apertura dalla serata ma con un tempo all'insegna della variabilità, dove non si escludono focolai temporaleschi in rapida formazione.

Temparature in calo nei valori massimi, in leggero aumento le minime. Venti orientali nella mattinata con rotazione a ovest dal pomeriggio, con raffiche di moderata intensità.

 

Gallicanometeo.it created by Administrator